top of page

Dai capannoni alla poesia

Aggiornamento: 4 mag



INCONTRO CON

FABIO FRANZIN


GIOVEDÌ 14 MAGGIO ORE 20:30 CAFFE' CENTRALE - MORIAGO


“Ho 62 anni, e per 43 di essi ho lavorato in fabbrica come operaio. Per quasi altrettanti ho trovato conforto nella poesia, pubblicando alcune raccolte che, nel tempo, hanno ricevuto un’ottima accoglienza. Scrivo essenzialmente nel mio dialetto Opitergino-Mottense della Sinistra Piave, non tanto per cercare di preservare tale linguaggio (impresa impossibile), ma perché è una lingua popolare e concreta, che parla di operai, di dignità, dei luoghi discosti del nostro territorio: capannoni, ipermercati, terreni abbandonati. Cerco la poesia dove l’uomo è offeso, dove la natura è vilipesa, e credo nella poesia come atto di testimonianza del tempo in cui è scritta.”



 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.

© festivaldellaculturamoriago.it · p.Iva 04857810263 · Moriago della Battaglia piazza della Vittoria 14

bottom of page